sabato 27 aprile 2013

Scary Movie 5

Scary Movie 5 - Film Commedia 2013 - Migliori Commedie 2013 - Film per tutti
Titolo originale: Scary Movie 5
Genere: Commedia
Regia: Malcolm Lee  
Paese e Anno: USA 2013
Cast Attori: Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Terry Crews, Kate Walsh, Ashley Tisdale, Jerry O’Connell, Molly Shannon, Heather Locklear, Chris Elliott, Simon Rex, Katt Williams, Jasmine Guy, Audrina Patridge, Mike Tyson, Kendra Wilkinson, J.P. Manoux, Clifton Guterman, Sheree Whitfield, Ben Cornish
Data di uscita al cinema: giovedì 18 aprile 2013 
Trama: Mentre stanno camminando nel bosco, due ragazzi trovano, in una capanna di legno, le tre bambine scomparse pochi giorni prima, dopo che una forza oscura ha ucciso i loro genitori. Vengono subito contattati Jody, una rock star, e il compagno Dan (zio delle tre bambine), che vengono incaricati di trasferirsi in una nuova casa sorvegliata da telecamere per accudire le bimbe (che stando nel bosco si sono inselvatichite) insieme alla loro domestica Maria. Subito dopo dell'arrivo in casa delle bambine, di notte cominciano ad accadere strani eventi; come se non bastasse, le bimbe cominciano a parlare di "Madre" e di che cosa si diverta a fare. Jody decide, dopo essere entrata nel sogno di una delle bambine, di cercare con l'amica Kendra il "Libro del male", situato nella casetta dove erano state rinvenute le bambine, per potere ritrasformare "Madre" in umana; alla fine, sul bordo di un dirupo roccioso, non trovando la formula, colpisce Madre con il libro, facendola cadere in uno yacht con squali affamati.

Due agenti molto speciali

Due agenti molto speciali - Film Commedia Azione 2013 - Film da vedere - Film per tutti
Titolo originale: De l’Autre Côté Du Périph
Genere: Commedia, Azione
Regia: David Charhon  
Paese e Anno: Francia 2012
Cast Attori: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier, André Marcon, Zabou Breitman
Data di uscita al cinema: giovedì 28 marzo 2013 
Trama: Una mattina all’alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean – Eric Chaligny il più importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakité, poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l’universo di François Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall’altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

Ghost Movie

Ghost Movie - Film Commedia 2013 - Migliori Commedie 2013 uscite al cinema
Titolo originale: A Haunted House
Genere: Commedia
Regia: Michael Tiddes  
Paese e Anno: USA 2013
Cast Attori: Nick Swardson, Marlon Wayans, Cedric the Entertainer, David Koechner, Dave Sheridan, Essence Atkins, Affion Crockett, Liana Mendoza, Jamie Noel, Robin Thede, Bobbie Lee, Damien Bray
Data di uscita al cinema: giovedì 17 gennaio 2013 
Trama: Malcolm abita da solo in una grande casa con la sua colf sudamericana Rosa e il suo amatissimo cane, ma sta per iniziare la sua convivenza con Keisha, la sua fidanzata. Appena arriva, la ragazza uccide il cane di Malcolm (che cerca invano di rianimarlo) investendolo involontariamente con l'auto. La ragazza, dopo aver sistemato vari scatoloni, va a letto con il fidanzato, che si aspetta di fare sesso, ma lei gli arriva a letto tutta vestita, con i bigodini e una crema in faccia. Durante la notte la ragazza emette una serie di peti e Malcolm è costretto ad alzarsi e spruzzare del deodorante.
Il giorno dopo viene fatta una festa con gli amici di Malcolm, Steve e la sua fidanzata, che ha l'abitudine di mostrare il seno e il sedere in pubblico. Qui viene rivelato che Keisha da ragazzina ha fatto un patto con Satana per delle belle scarpe a tacco alto. A partire da qui accadono una serie di strani e improbabili avvenimenti che tradiscono la presenza di un essere paranormale in casa: la porta della camera da letto che si chiude da sola, le padelle e i bicchieri che cadono da soli, Keisha che si versa il latte scaduto addosso, entrambi i ragazzi che hanno rapporti sessuali con un'entità invisibile e vengono trascinati nell'aria. Malcom chiama i "Ghostbusters", Dan e il suo stupido fratello Bobby, che gli montano delle videocamere in vari punti della casa, ma lasciano scoperto l'ingresso, così Malcolm provvede fissando la sua videocamera portatile alla base del ventilatore che ruota. Tramite questo sistema coppia vedrà le ridicole esperienze delle notti passate (che entrambi hanno vissuto in maniera inconscia).
Viene chiamato Chip, un ingenuo sensitivo omosessuale con poteri dentro e fuori il suo corpo: egli percepisce una presenza maligna vicino a Keisha e avverte i due di non opporsi a questa presenza e di non filmarla. In seguito la ragazza viene posseduta sia fisicamente che spiritualmente, e Malcolm è costretto a chiamare Padre Daug, un prete-esorcista che in realtà è appena uscito dal carcere, ma nonostante ciò sembra conoscere qualcosa sull'argomento. Costui cerca di esorcizzare Keisha senza successo. Padre Daug chiede a Malcolm di chiamare degli esperti di fantasmi, e così ricompaiono i Ghostbusters, Dan e Bobby, e il sensitivo Chip. I cinque, dopo aver fatto un lungo inseguimento per la casa fino alla cantina, assieme, affrontano la ragazza (che si arrampicava dovunque) e le rompono addosso di tutto, riuscendo apparentemente a guarirla, ma la notte successiva Keisha viene posseduta di nuovo e trascina Malcolm per la casa.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Spring Breakers – Una vacanza da sballo - Film Commedia 2013 - Film per tutti da vedere - Migliori film 2013
Titolo originale: Spring Breakers
Genere: Avventura, Commedia
Regia: Harmony Korine 
Paese e Anno: USA 2013
Cast Attori: James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, Gucci Mane, Ananda Milsa, Thurman Sewell, Carlee Miller, Heather Morris, Josh Randall, Ashley Lendzion, Justin Wheelon, Emma Holzer, Lauren Vera
Data di uscita al cinema: giovedì 7 marzo 2013 
Trama: Quattro studentesse sexy pensano di trovare i soldi per le loro vacanze di primavera rapinando un fast food. Ma questo è solo l’inizio. In una notte di pazzie, vengono arrestate a un posto di blocco per detenzione di droga. Ubriache e con addosso solo il bikini, le ragazze sono portate dal giudice, ma vengono rilasciate grazie alla cauzione pagata da Alien, un criminale del posto dal cuore tenero che le prende sotto la sua protezione e fa vivere loro una indimenticabile vacanza di primavera.